Esistono circa 300 specie diverse di Tartarughe

Esse sono terrestri, d’acqua dolce o palustri e marine. Tartamondo si occupa della tutela ed allevamento di moltissime specie di tartarughe e di altri rettili. Conoscerete insieme a noi le tartarughe più comuni ma anche quelle più rare che esistono sul nostro pianeta e non finirete di stupirvi vedendo le meravigliose creature che la natura ha creato.

Tartarughe Terrestri

Tartarughe d’Acqua Dolce

Tartarughe Marine

Tartarughe terrestri

Sarebbe più corretto chiamarle testuggini, ma non è obbligatorio. Sono 45 specie diverse e sono prettamente vegetariane. Possono vivere più di 100 anni. Sono tutte a rischio estinzione.

Tartarughe d’Acqua Dolce

Vivono in diversi ambienti acquatici, possono essere ottime nuotatrici con zampe palmate oppure palustri con zampe meno adatte al nuoto. Le 241 specie esistenti sono onnivore, mangiano di tutto. In cattività alcune specie possono superare i 100 anni di vita. Molte specie sono a rischio estinzione.

Tartarughe Marine

Sono rettili marini con pinne al posto delle zampe. Mangiano alghe, alcuni tipi di corallo e le meduse. Ne esistono solo 7 specie e sono tutte a rischio estinzione

Altri Rettili

Dal latino reptilis = “strisciante”, rappresentarono la prima classe di vertebrati svincolatasi dall’ambiente acquatico e quindi adattata alla vita terrestre. Il numero di specie di rettili attualmente viventi è di circa 9952, nelle nostre schede ne conoscerete molte di queste.

Nel Nostro Blog Conoscerai Molte Specie.

Visita il nostro blog e scopri nelle categorie diverse molte specie di tartarughe terrestri, d’acqua dolce, marine e altri rettili di cui Tartamondo si occupa anche per la loro tutela.

Avvicinati a questi meravigliosi rettili per sapere come comportarsi per salvarli ed allevarli correttamente. Leggi le schede dettagliate scritte da esperti di tutto il mondo!

Esperienze Personali Condivise.

Oltre alle schede sulle varie specie di tartarughe e altri rettili, troverete anche utili informazioni sul come allevare al meglio possibile alcune specie selezionate in cattività. Le esperienze personali di esperti, condivise, aiuteranno a salvare molte tartarughe dall’estinzione e dal maltrattamento.

Comincia Adesso ad Imparare di Più sulle Tartarughe!

L’informazione è l’arma migliore per combattere l’ignoranza! Entra nel nostro blog…

CLICCA SUL BOTTONE >>>>>

BLOG!