Associazione Tartamondo Onlus agisce per il futuro delle tartarughe!

Non solo parole, ma fatti concreti visibili da tutti.

Aiuta Tartamondo Onlus a costruire un rifugio per le tartarughe in Italia!

Stiamo realizzando un centro educativo per la tutela delle tartarughe.
Questo si presenta come unico in tutta Italia per la sua missione specifica, basata su anni di studi con più di 60 progetti da realizzare, con l’obiettivo di diventare una struttura all’avanguardia a livello internazionale.

Non è ancora aperto al pubblico ma se vuoi visitarlo oggi puoi solo se…

clicca il bottone per sapere!!!

Abbiamo lo Spazio per Cominciare

Su una superfice di circa 2000 mq, sarà realizzato un percorso didattico diviso in due ambienti diversi, uno esterno ed uno interno, dove verranno esposte tartarughe, testuggini  di diverse specie, autoctone e alloctone, per poterle osservare, conoscere e ricevere informazioni per la loro tutela. Questo è solo un punto di partenza, vogliamo fare di più………

Progetto “il Giardino delle Tartarughe”

Il presidente dell’Associazione Tartamondo ONLUS, Rino Sauta, ha presentato il progetto di un centro educativo ambientale presso il comune di Castelnuovo Bormida (AL). Hanno assistito alla presentazione il sindaco di Castelnuovo Bormida, il Comando dei carabinieri di Cassine, rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, del Parco Fluviale del Po e del Museo di Scienze Naturali di Torino, oltre agli associati.
Il progetto consiste nel realizzare un percorso didattico in un’area verde e in un’area al coperto, dove si potrà conoscere la situazione di ecosistemi nazionali ed esteri e i problemi di sopravvivenza che stanno affrontando le tartarughe che vi vivono, attraverso un’esposizione di microhabitat curata da specialisti ed appassionati in botanica, erpetologia ed entomologia.
Questo centro si presenta come unico in tutta Italia per la tutela di tartarughe e testuggini autoctone ed alloctone, delle quali molte specie sono a rischio estinzione, e del loro ecosistema naturale.

ADESSO CI SERVE IL TUO AIUTO PER APRIRLO AL PUBBLICO!

Chiunque può aiutarci a creare al meglio questa oasi per tartarughe facendo una donazione economica sul conto corrente IT84P0521610499000000096972 .
Gli associati possono anche aiutarci nella gestione, manutenzione, progettazione, allevamento, raccolta dati, donazioni economiche o altro.
Questo centro sarà anche sede ufficiale dell’Associazione Tartamondo Onlus e diventerà un punto di riferimento internazionale per tutti gli amanti delle tartarughe.

DONATE!

IL TUO CONTRIBUTO SARA’ UTILIZZATO PER QUESTO PROGETTO CHE DIVERRA’…

  • Punto di Riferimento Europeo per Amanti delle Tartarughe

  • Opportunità di Lavoro per Biologi e Ricercatori

  • Centro Conservazione e Riproduzione Specie di Tartarughe Autoctone

  • Centro Conservazione e Riproduzione Specie di Tartarughe Esotiche

  • Centro Veterinario Rettili

  • Supporto Logistico per Rettili Sequestrati

  • Centro Conservazione e Riproduzione Specie di Testuggini Autoctone

  • Centro Conservazione e Riproduzione Specie di Testuggini Esotiche 

  • Centro Educativo

  • Percorso Didattico

  • Centro Recupero Rettili

  • Centro Adozioni Rettili

  • E molto altro ancora……..

IL GIARDINO DELLE TARTARUGHE: Noi lo facciamo, voi lo vedrete.

Questo progetto serve per salvare molte specie di tartarughe dall’estinzione, ma può rivelarsi anche come un’opportunità di lavoro per biologi e ricercatori in Italia. Inoltre saranno educate le nuove generazioni al maggior rispetto verso la natura.

DONA ADESSO!

Ecco alcune delle opzioni di utilizzo del Centro:

Tartamondo vuole dare un segno del cambiamento che deve essere fatto nel nostro paese per ricondurre la società verso valori offuscati dall’ignoranza e dalla paura. Un progetto di utilità sociale per far capire che la vera passione supera tutti gli ostacoli ed aiuta lo sviluppo culturale ed il progresso.

Congressi/Conferenze

Mostre Didattiche

Educazione

Percorsi Informativi

Lezioni di Scienze

Museo

Corsi di Erpetologia e…

Abbiamo più di 60 Progetti

Questo significa lavoro per almeno 40 anni e moltissime possibilità di sviluppo del nostro territorio. Se vuoi sostenere un vero progetto lungimirante che ha come scopo quello di tutelare la natura in Italia e di affiancare persone serie che vogliono costruire un nuovo mondo con i fatti, allora dona e fai donare un aiuto a Tartamondo!

Per maggiori info clicca il bottone! >>>>>

CONTATTI