Adotta una Tartaruga

Con circa  25,000 tartarughe aiutate, Tartamondo è la migliore associazione onlus per la tutela delle tartarughe in Italia.

Adozione a Distanza

è un modo per aiutare le tartarughe più bisognose che Tartamondo recupera

Sostieni un'Adozione a Distanza

Visita la nostra gallery fotografica

Ricevi un Certificato di Adozione

Un documento che dimostra la tua solidarietà

Adottala da Noi

Riceverai un certificato con la foto di una tartaruga

Sostieni un Progetto Concreto

Le adozioni a distanza aiutano le tartarughe

Andremo Avanti per Salvarle

I fondi raccolti servono per proseguire con i progetti di tutela delle tartarughe

Regala un'Adozione a Distanza

Fai una sorpresa a qualcuno che vuoi bene

Regala un Certificato

Se conosci qualcuno che ama gli animali fagli un bel regalo solidale

Perchè adottare una tartaruga da noi?

Tartamondo è sempre in attività per la tutela delle tartarughe e agisce in modo efficace per diminuire gli abbandoni delle tartarughe e altri rettili, ma con le sole poche forze che abbiamo non riusciamo a completare il nostro progetto più grande, creare un’oasi per le tartarughe terrestri e palustri in Italia!

  • Le adozioni servono per avere dei fondi
  • I fondi ci servono per ultimare progetti concreti e visibili da tutti
  • Tutto questo per salvare le tartarughe da maltrattamento ed estinzione
Adotta!

Dietro a Queste Belle Immagini c’è Tanto Duro Lavoro

Quando farete scorrere le foto ammirate la bellezza delle tartarughe ma pensate anche a Tartamondo che fa un ottimo lavoro per salvare moltissime specie di tartarughe.

Potrete adottare a distanza una tartaruga o altro rettile del nostro centro.
Riceverete un certificato “adozione a distanza” con una tra le foto che inseriremo ed aggiorneremo periodicamente.

Regala o “regalati” l’adozione a distanza di uno dei nostri ospiti fissi! Ci aiuterete a crescerli, e a farli vivere al meglio per tanti anni.
L’iniziativa ti permette, con un piccolo contributo mensile o annuale a tua scelta, di adottare a distanza una tartaruga nostra ospite, contribuendo al suo mantenimento e alle sue cure presso il Centro. Tra i nostri ospiti ci sono rettili che sono con noi da tanti anni; naturalmente, a tua discrezione, potrai decidere di diventarne “genitore adottivo” anche a tempo indeterminato.
L’iniziativa “Adozioni a distanza” è stata ideata per reperire una piccola parte dei fondi necessari per il mantenimento degli ospiti “fissi” del Centro, quegli animali esotici per i quali non è possibile – per problematiche di diversa natura – nessun tipo di collocazione al di fuori del Centro stesso.
Alla scadenza di ciascun periodo di adozione verrà inviato un messaggio di avviso, via mail o via posta ordinaria. Precisiamo che le quote annuali relative a ciascun ospite in adozione sono chiaramente simboliche rispetto ai reali costi di gestione e mantenimento degli animali, quote che comprendono gli specifici alimenti, gli alloggiamenti (terrari,acquari,laghetti,ecc.), il riscaldamento e l’elettricità per le specie che lo richiedono, le cure e le terapie veterinarie (quando necessarie), nonché gli elevati costi di manutenzione del centro che li ospita.
Grazie a questa iniziativa, stiamo cercando di rendere la permanenza degli animali nostri ospiti “fissi” la migliore possibile; riteniamo inoltre che sia un modo piacevole per far sentire tutti coloro che ci sostengono un po’ più vicini a noi e nel contempo per sensibilizzare sempre più persone alle problematiche che riguardano le tartarughe autoctone ed esotiche.
Trasforma la tua adozione a distanza in un regalo utile e originale per festeggiare un compleanno, per Natale o per una ricorrenza importante… per gli animali del ” Giardino delle Tartarughe” di Tartamondo onlus sarà un grande e prezioso aiuto!

Come Contribuire per le Adozioni

Vaglia postale
all’indirizzo:
Associazione Tartamondo Onlus
via Gaioli 8
15017 Castelnuovo Bormida AL

Online cliccando il seguente bottone

Adotta!

 

Vaglia postale
all’indirizzo:
Associazione Tartamondo Onlus
via Gaioli 8
15017 Castelnuovo Bormida AL

 

Online cliccando il seguente bottone

Donate!
Dare voce alle tartarughe per salvarle dall’estinzione e dal maltrattamento
La bestia più feroce è l’ignoranza! Combattiamola seriamente con la divulgazione del sapere.
Prima di tutto faremo (e stiamo già facendo) qualcosa in Italia per salvare le specie di tartarughe terrestri e palustri autoctone e il loro ambiente naturale.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere per responsabilizzare la gente ed evitare che ancora oggi le tartarughe vengano considerate giocattoli e oggetti decorativi da giardino.
Il nostro non è un centro di recupero, ma un Centro Educativo. Stiamo raccogliendo i fondi per poter aprire al pubblico. Anche se lo Stato, le Regioni, le Province e i Comuni sono completamente indifferenti alla nostra opera ( anzi ci ostacolano), NOI NON MOLLIAMO!

Certificato di Adozione

  • Riceverai via posta o e-mail un Certificato di Adozione

  • Aiuterai a mantenere gli animali nel nostro centro

  • Potrai venire a trovarli su nostro invito

  • Puoi regalare a qualcuno a cui vuoi bene un certificato di adozione di una tartaruga

  • E’ un gesto d’amore verso gli animali

  • E’ un incoraggiamento per noi per fare di più!

  • Per ricevere il certificato di adozione a distanza devi fare una donazione minima di 25,00 euro l’anno, oppure tesserarti come “Amico”

certificato adozione-tartamondo