In Italia  continuano ad arrivare tartarughe terrestri dall’estero per essere vendute come animali da compagnia. Oggi vi presentiamo una di queste; lui è Dino

 

Dino è una Agrionemys horsfieldiiuna tartaruga dell’est europeo che una signora di Torino aveva acquistato in un negozio alcuni anni fa. Purtroppo molti ancora non sanno che questi animali non sono adatti a vivere in appartamento, ma hanno bisogno di vivere all’esterno. Nonostante tutto l’amore e le attenzioni che l’ex proprietaria gli dava, Dino portava con se le caratteristiche di un animale stressato, che viveva in modo innaturale per molti anni, infatti era asociale, aggressivo, malato ( vedi il becco e il guscio deforme). Oggi, a distanza di qualche anno, sta meglio grazie alle nostre cure e attenzioni, vive in giardino tutto l’anno, mangia vegetali selezionati, il becco è quasi del tutto guarito ed è diventato socievole.

Adotta Dino a distanza e aiuta Tartamondo a fare in modo che cose del genere non si ripetano più!

L’adozione a distanza di Dino servirà per sostenere il suo allevamento e per salvare i suoi simili dall’ignoranza e maltrattamento.

Per adottarlo a distanza visitate questa pagina: Adotta una Tartaruga


Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 948 iscritti.

Seleziona lista (o più di una):